Bimbi di Circo e non solo (dai 5/6 anni fino ai 10 – fascia scuola elementari).

Corso di:

-) Danza Aerea per bambini – OverTheFloor;

-) Pittura e Disegno per bambini – !Cambio!;

-) Eventi a tema dal titolo – My Little Party, clicca qui.

 

Il Mio Circo Racconta…
Laboratorio di Danza Aerea e Arte per andare a testa in giù senza…perdere la testa!

Prima Lezione PROVA GRATUITA – Danza Area per Bimbi / (fino ai 10 anni / fascia scuole elementari)

Danza Aerea – Over the Floor: Lunedì e Mercoledì dalle 16:15 alle 17:20.

Durante il corso di danza aerea per bambini verranno trattate le discipline aeree nel loro naturale mix con il teatro e il senso del movimento. Un insieme nato per sviluppare le proprie capacità creative, di concentrazione, di coordinazione, equilibrio, riflessi.

Le lezioni avranno come obiettivo anche quello di facilitare la relazione e la collaborazione con gli altri attraverso il gioco e la soddisfazione di esprimere liberamente se stessi. Il tutto si evolverà in un clima di “mutuo soccorso” (come caratteristica del miglior circo) in cui tutti dovranno aiutare e scambiarsi le informazioni utili alla comprensione degli esercizi e delle posizioni (routine) aeree.

La PRIMA PARTE della lezione è dedicata al riscaldamento con Hatha Yoga e basi di acrobatica quali ponti, verticali, spaccate e capriole.
La SECONDA PARTE è dedicata alla Danza Aerea. Il tutto costruito secondo le regole del gioco e senza stress e competizioni.

 


 

Il Mio Quaderno Racconta…
Laboratorio di Arte per andare tra le nuvole senza…perdere la testa!

Prima Lezione PROVA GRATUITA – Pittura e Disegno per Bimbi / (fino ai 10 anni / fascia scuole elementari)

Pittura e Disegno – !Cambio!: Martedì e Giovedì dalle 16:15 alle 17:20.

L’arte è per tutti.

Ogni approccio al percorso artistico è importante per la maturazione dei bambini sul piano psicologico. Si attivano, quindi, e si potenziano i meccanismi percettivi e motori nel determinare l’impianto della propria opera e la sua esecuzione. Altresì, si sollecitano fondamentali processi cognitivi quali l’immaginazione, la memoria, il linguaggio, la creatività, nel momento in cui si sceglie cosa rappresentare e quando si racconta il significato del proprio lavoro artistico.

Ogni pacchetto di lezioni sarà dedicato ad un artista (con particolare attenzione agli artisti di arte visiva contemporanea che hanno trattato il movimento e che lo hanno meravigliosamente rappresentato nelle loro opere). Sul ragionamento della sua opera si effettueranno lavori pratici utilizzando fogli e supporti di vario tipo che andranno a comporre i lavori artistici dei partecipanti.