MASSAGGI

 

Percorsi di benessere su appuntamento.
Operatore Olistico Practicing: Ida De Vincenzo

Ida De Vincenzo è regolarmente iscritta nel Registro Professionale con numero  CA708-OP di Operatore Olistico Practing. Pratica, quindi, con attestato di competenza professionale rilasciato S.I.A.F.

Sta ampliando la sua competenza e le sue conoscenze frequentando attualmente la Federazione Italiana Schiatsu – Insegnanti ed Operatori.


Se hai problemi alla schiena, se ti fa male la spalla, se hai bisogno di rilassarti, se hai problemi alla cervicale…vieni a scegliere il massaggio che fa per te! Il massaggio è decisamente per tutti, potrai alleggerire le articolazioni, sciogliere i muscoli, migliorare la qualità delle ossa, il massaggio potrà essere decontratturante, specifico o coinvolgere tutto il corpo.

Storia del Massaggio (clicca qui).

 

È tempo di rilassarsi con un bel trattamento!
SCEGLI QUELLO CHE FA PER TE!

 

Massaggio Ayurvedico Completo (Olistico Ayurvedico Abyangam) – 50 min.;
. Massaggio Decontratturante – 50 min.;
. Massaggio Schiena e Spalle – 50 min.;
. Massaggio Linfodrenante – 50 min.;
Massaggio Energetico Reiki – 50 min.;
. Massaggio al Viso – 30 min.;
. Massaggio ai Piedi – 30 min.
. Massaggio con i fagottini di Sale Caldo – 30 min.;
. Massaggio con i fagottini di Erbe Calde (camomilla, calendula, lavanda) – 30 min.

QUOTE:
1 Massaggio da 50 minuti
per una quota di 30 euro. 4 massaggi da 50 minuti per una quota di 100 euro.
1 Massaggio da 30 minuti per una quota di 20 euro. 4 massaggi da 30 minuti per una quota di 65 euro.
Mix di 4 trattamenti a scelta, per una quota di 80 euro. 2 massaggi da 50 min. + 2 massaggi da 30 min.

 

Con la stessa quota, è possibile – solo su richiesta e previo appuntamento – integrare i massaggi sopraelencati con un breve percorso di yoga, importante per prepararsi a ricevere al meglio i benefici del massaggio stesso.
Si effettueranno:
– Asana di Rilassamento per sciogliere consapevolmente le tensioni di tutti i muscoli del corpo;
– Alcune tecniche di Pranayama, con l’utilizzo di qualche Mudra e Bandha, per una maggiore coscienza del respiro (respirazione naturale, addominale, toracica e clavicolare, respirazione yogica).


La cute, o pelle  è il rivestimento più esterno del corpo e l’organo più esteso, più spessa negli uomini che nelle donne. È estremamente sensibile in quanto ha numerose terminazioni nervose. Un massaggio, di qualsiasi tipo, è un invito concreto a prendere contatto con la nostra pelle, fa dimagrire, stimola il rilassamento e i riflessi sia superficiali che profondi. Soprattutto, è una risposta antica, spontanea, di natura originariamente riflessa, se solo riflettiamo all’azione naturale di massaggiarci il corpo ogni qualvolta avvertiamo un improvviso dolore.

Il massaggio libera dall’eccesso di acido lattico apportando l’ossigeno al sangue, riduce la ritenzione idrica, riattiva le contrazioni dello stomaco e diminuisce la produzione di cortisolo (l’ormone dello stress).
Si agisce poi a livello muscolare rilassando e tonificando la colonna vertebrale.
È ideale per diminuire varie rigidità somatiche tra cui le tensioni cervicali e lombari in modo da donare un effetto di distensione sia fisica che mentale.
Questi percorsi di benessere, quindi, aiuteranno a rilassarsi e a rientrare in contatto col proprio corpo, a migliorare l’elasticità, la qualità del sonno e molto altro ancora.

(PERCHÉ ANCHE CON IL CIRCO)

Nell’ambito del progetto associativo MuVi dedicato al “Benessere in Movimento”, nasce “Circo Benessere” che vuole unire la tecnica della danza aerea con l’imprinting del trattamento Ayurvedico per la prevenzione degli infortuni e per il rilassamento pensato specificatamente per chi pratica o si avvia a praticare le Abilità Aeree.