Spazio MuVi
Welcome to the MuVi.
Danza Aerea – Massaggi – Yoga. La palestra MuVi, che amiamo definire come spazio, termine più generico ma più evocativo e vicino alle nostre idee di punto condiviso, è un luogo in cui poter praticare il benessere della persona attraverso il movimento e non solo.
Ci troviamo lungo la discesa che porta direttamente sul lungomare Caracciolo con lo splendido Castel dell’Ovo. A via San Filippo si può arrivare con la metro di Mergellina, la cumana di Corso Vittorio Emanuele (più vicine) e la metro di Piazza Amedeo.
La scuola è situata nei pressi della stazione di Mergellina. Usciti, si va sulla sinistra e si prosegue verso le scuole Mercalli e Pagano. Il numero 10 di via San Filippo è proprio all’inizio della salita che si trova in mezzo tra il giornalaio ed il supermercato. Scendendo pochi metri c’è un cancello automatico proprio vicino al Parcheggio San Filippo (per chi viene con l’auto). Altro parcheggio, sempre a pochi passi dalla palestra MuVi, è CG Autoservizi di Via Andrea d’Isernia, 59/A. In zona, anche possibilità di parcheggio con le strisce blu.
Sala Attività.
Proprio a pochissimi passi dalla stazione di Mergellina, possiamo visitare il bellissimo parco Vergiliano a Piedigrotta (altrimenti detto parco della Tomba di Virgilio – ad ingresso gratuito), da non confondere con il parco Virgiliano del quartiere Posillipo. Il parco è situato in Salita della Grotta, nella zona di Piedigrotta, dietro l’omonima chiesa, famoso perché contiene sia le spoglie di Giacomo Leopardi che di Virgilio.
Da Piazza Amedeo, invece, si può accedere alla movida napoletana dei baretti di San Pasquale a Chiaia.
MuVi è anche a pochissima distanza da Piazza Sannazaro, una delle più rappresentative e caratteristiche piazze di Napoli con le sue pizzerie, ristoranti, chioschi, bar e soprattutto con la sua bellissima ed imponente Fontana della Sirena.
Sala Ospiti.
Attraverso una scala a chiocciola (ben visibile in foto) si arriva alla stanza soppalcata con comodo futon, due scrivanie, luci soffuse e arredamento in legno.
/ Due ingressi, piccolo terrazzino, due bagni per un totale di quattro box docce. /