Regole da seguire per il Covid-19.

Kundalini Yoga

Lezioni Multilivello di Kundalini Yoga

con Nirbhao Akal Kaur


LEZIONI INDIVIDUALI o per PICCOLI GRUPPI. Orari.


La pratica è adatta a tutti ed è per tutte le età, non occorrono particolari abilità. Ognuno è diverso, ciascuno ha un peso, una forma e un approccio differente al lavoro fisico. Ogni allievo, di conseguenza, sarà seguito individualmente e svilupperà, durante il suo percorso, i concetti di sospensione, appoggi ed equilibri.
Il tutto, insomma, per affrontare o chiudere la giornata nel migliore dei modi possibili.

 

Kundal in sanscrito significa “il ricciolo dell’amato” e si rifà alla rappresentazione grafica dell’energia Kundalini (un serpente arrotolato tre volte su se stesso che giace dormiente alla base della colonna vertebrale) mentre ini è la connotazione femminile di tale energia. Il Kundalini yoga si ripromette di lavorare su questa energia latente che, se opportunamente risvegliata e guidata, può donare all’uomo grossi benefici sia fisici che mentali.

Insieme ad Hatha, Raja, Laya e Mantra yoga, il Kundalini fa parte della corrente dello Yoga Tantrico. Il maestro indiscusso del Kundalini yoga è Yogi Bhajan. Ad oggi non si conoscono altri maestri né contemporanei né antichi di questa disciplina. Fu lui poi a portarlo in Occidente una volta emigrato in America negli anni Sessanta creando il Kundalini Research Institute, che ancora oggi funge da guida in tutto il mondo.

La filosofia del Kundalini yoga si è tramandata per via orale attraverso i secoli, i suoi promotori dicono che la sua fondazione risale a oltre 20.000 anni fa, ma non ci sono testi antichi dedicati a tale disciplina. Se l’Hatha yoga è stato definito lo yoga “fisico”, il Kundalini può essere definito lo yoga “energetico”. Le sue sessioni preparano il corpo ad accogliere l’energia Kundalini, attraverso tecniche di purificazione e di riequilibrio che lavorano miratamente sui diversi chakra.

Lo yoga Kundalini, quindi, è una disciplina che funziona sui 7 chakra, sulla linea dell’arco e sull’aura. Si concentra sull’energia totale dell’essere umano per risvegliargli la conscienza e portarlo ad una connessione totale con il suo Essere originale. La pratica dello yoga Kundalini ti porta direttamente nel tuo cuore. È potente per risvegliare la coscienza, affrontare l’ego ed eliminare la paura allinea il tuo corpo con mente e spirito. E’ efficace per essere felice e grato nel cammino sacro della Vita.

Caratteristiche della lezione:

1.-Apertura: con “ Adi Mantra ” che ci connette alla catena degli insegnanti dorati, attraverso la quale fluisce l’energia, la saggezza e la divinità  data dal nostro Sé superiore.

2.-Sviluppo del kriya: serie di asanas e/o pranayamas che come uno spartito musicale risuonano nel corpo armoniosamente.

3.-Meditazione: per calmare la mente e sviluppare l’intuizione. Può essere accompagnato da mantra, pranayamas e mudra

4.-Relax: consolidare l’effetto totale della sessione e registrarlo in tutto il corpo.

 

Benefici della lezione:

La pratica dello yoga Kundalini modifica la chimica cerebrale che influenza il nostro sistema endocrino e nervoso. Stimola ghiandole in modo che gli ormoni sono secreti nel torrente sanguigno. Le meditazione e le canzoni stimolano il lobo frontale, direttore esecutivo del cervello e sede dell’attenzione e della determinazione, che ci consente il cambiamento di abitudini necessario per la realizzazione del Sé e per una Vita felice.



INSEGNA: Nirbhao Akal Kaur

 

Certificata Insegnante di Yoga Kundalini livello RYS 200 Yoga Alliance- YOGATEC. Nome spiritual “ Nirbhao Akal Kaur “

Diplomata con il progetto della sua tesi “Kundalini yoga per diminuire il livello di ansia, controllare l”espressione delle emozione e il ridurre la sindrome di astinenza nei giovani tossicodipendenti”.

 


FORMAZIONI IN TECNICHE AD INDIRIZZO OLISTICO:

-) Seminario «attivazione de la ghiandule pineale» Metodo del Cyclopea.

-) Seminario del Deserto – Metodo del Cyclopea.
-) Seminario Rigenerazione – Metodo Del Cyclopea.
-) Diploma Reiki Nivel I-Nivel II.
-) Diploma Guarigione Pranica Master Choa Kok Sui Pranic Healing Course conseguito Institutte For Inner Studies.
-) Diploma Course «Record Akashici» conseguito Metodo Anma.
-) Diploma Course «Chiaroveggenza terapeutica» Metodo Anma.
-) Diploma Terapista in fiore de Bach conseguito alla scuola di medicina vibrazionale Djwhal khul .
-) Diploma Acces Facelif conseguito Consciousness.
-) Seminario: «Riflessologia Facciale conseguito» Centro Renaser.
-) Seminario Yoga Suono –  Guy Lussare.

-) Seminario « umanologia» Centro Yogatec – Hari Nam Kaur Khalsa Mentoring «Clart Anma» studiando 2020.


ESPERIENZE PROFESSIONALI:

2017 svolge la sua practica professional in il centro di reabilitazione per tossicodipendente Armonia.

2017-2018 Insegna clases di yoga e da terapia alternative in il centro di Reabilitazione Armonia.

2018-2019 Insegna clases di yoga e da Terapia alternative in Accademia di Danza Italo Jorquera.