Prima lezione PROVA GRATUITA per chi non ha mai praticato da noi.

Circo OverTheFloor

Danza Aerea e MovimentoCircoCreativo

con Kyo e Ida De Vincenzo

danza aerea su tessuti - napoliLe discipline circensi sono accessibili a TUTTI, impararle non è assolutamente difficile!
Per tutti e per tutte le età.

Un lavoro interdisciplinare (a terra e nello spazio aereo) in cui il corpo è il protagonista di un “gioco perfetto” che incastra in modo esemplare la coscienza, la leggerezza, lo sviluppo e il miglioramento dell’intero sistema muscolare.

Le lezioni di Circo dal titolo Over the Floor sono, quindi, adatte a TUTTI perché scandagliano completamente le potenzialità dell’essere umano attraverso coreografie che, come dipinti, disegnano figure nell’aria e incantano in un affascinante legame fra tecnica, poesia, drammaturgia e danza. Si mostrano caratteristiche quali: la grazia, la forza, la resistenza, la sensibilità che sorprendono e travolgono la forma e il linguaggio scenico precostituito.

Come rendere visibili la precarietà della vita e le sue instabili leggi emotive e comunicative se non con un’attività che dell’equilibrio instabile ha fatto la sua principale attrattiva?

La didattica offerta da MuVi si basa sull’esperienza circense maturata sia in ambito performativo che pedagogico sperimentando modalità non solo tecniche ma anche, e soprattutto, creative in linea con il movimento artistico del Nuovo Circo e con le contaminazioni ed innovazioni del teatro, della musica e della danza. Il percorso tra le varie discipline vuole essere da stimolo e supporto ad una maggiore consapevolezza del proprio corpo, delle sue possibilità di movimento e di espressione. In virtù di ciò, alla formazione tecnica, si aggiunge una parte relativa alla prevenzione degli infortuni pensato specificatamente per chi pratica o si avvia a praticare la Danza Aerea. L’obiettivo, di conseguenza, sarà anche quello di fornire alle persone l’opportunità, sempre più rara, di fare una breve pausa dalla routine per rapportarsi maggiormente al proprio benessere.

Un’altra presenza, che ci accompagnerà con incursioni creative una volta la mese, sarà quella di artisti che apporteranno la loro esperienza creativa e tecnica.

Ogni allievo verrà seguito individualmente (accolto e valorizzato nella sua differenza) per una sua personale espressività fisica in relazione alle proprie potenzialità. Non è richiesta alcuna abilità particolare se non la voglia di imparare e di mantenersi in forma attraverso l’arte e la bellezza. I corsi sono aperti a TUTTI, abili e disabili.

Imparare la danza aerea non è difficile.

Note: per lavorare meglio è necessario un abbigliamento aderente, quaderno, penna o matita.

ALLENAMENTO.
ORARI